Fuori regione – Vineria Parolin a Vicenza

In una toccata e fuga in periodo di fiere , mi sono trovata a Vicenza, e dietro consiglio sono stata in questa vineria.

Credo sia una delle poche che ha vini naturali. Si trova un pò fuori dal centro, ma comodamente raggiungibile a piedi. Si possono bere naturali italiani e francesi, anche di nomi importanti. I prezzi sono nella media, un buon calice costa 5 €. Conviene comunque sempre prendere una bottiglia, se si è almeno in due (consiglio spassionato).

L’ambiente è accogliente e ben arredato, il servizio molto attento. Io ho bevuto una garganega di Giovanni Menti, trovate qui la scheda con le informazioni; un vino fresco, fruttato, perfetto soprattutto come aperitivo. Il cibo in questo locale è scelto con attenzione, anche se non si può fare una vera e propria cena. Mi sentirei di consigliare il tagliere di formaggi, che cambia settimanalmente e comprende selezioni sia di formaggi italiani che francesi. Di più sostanzioso si possono trovare i panini gourmet, che ora sono di gran moda in tanti posti, ma non subendo questa tendenza non li ho assaggiati. Presente anche una piccola sezione di menu vegetariano.

Alla luce di queste considerazioni lo consiglierei per un aperitivo o un calice dopo cena. Prendetevi il tempo di studiare gli scaffali, perchè potreste trovare qualche chicca!

garganega Menti

Roncaie sui lieviti

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s