1 anno di riscoprire il Gusto!

Già è passato un anno!

Abbiamo assaggiato, degustato, ballato e in fin della fiera, siamo sopravvissuti ad un anno impegnativo.

Parlo solo a mio nome, il mio collega di blogging se vorrà scriverà le sue impressioni personali su questo anno appena trascorso e mi troverà lettrice attenta ed interessata; da parte mia è stato un anno complesso, uno di quelli in cui la vita mette in discussione un sacco di cose che ormai ti sembravano abbastanza chiare.

Una specie di rivoluzione copernicana, eppure, nonostante tutto, le mie certezze in realtà son rimaste sempre quelle.

Ormai i vini naturali nel mondo dell’enogastronomia sono una realtà, con tutte le polemiche che possono derivarne, tra addetti ai lavori, giornalisti o altro.

Da parte mia, essendo solo una appassionata fruitrice, li trovo sempre la miglior bevuta che possa fare. Sì, certo, qualcuno si è seduto, qualcuno ha avuto problemi a causa delle ultime annate difficili, ma li trovo comunque più piacevoli di vini tecnici e convenzionali.

Continuo a preferire una piccola riduzione a profumi esotici e dolcissimi, continuo a preferire la volatile alta al legno che copre tutto.

Di posti dove mangiare e bere ne apre uno ogni settimana e si fatica a stare dietro a tutti; mi fa piacere vedere che aumenta la scelta e l’attenzione alle materie prime e alla ecosostenibilità. Siamo davvero nell’epoca del rinascimento della nostra gastronomia, e con nostra intendo italiana, e spero che continueremo così.

Nella mia vita, poi, grazie anche al mio collega blogger e amico Simone, è arrivata anche la passione per il tango, che davvero mi ha fatto riscoprire il Gusto, in questo caso di ballare.

Insomma, è stato un anno intenso, e riscoprire il Gusto ha contribuito alla parte positiva e da ricordare con piacere.

Grazie!

 

1 anno

Advertisements

One thought on “1 anno di riscoprire il Gusto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s